header-photo

Dasper Vom Brömchen

Da quando ho dato una svolta al mio allevamento, iniziando ad usare stalloni tedeschi, che anche se non   bellocci, come qualcuno sostiene, sono sicuramente scrupolosamente controllati e caratterialmente validi... ma non sempre è facile andare in Germania a fare un accoppiamento e da li l’idea di prendere un cucciolo tedesco, volevo un cucciolo con una linea di sangue sana… e su linee da lavoro e magari anche una linea vecchia di quelle che si fa fatica a trovare in giro …cosa non facile!

Nel giugno 2008 assieme a Simona ci siamo messe alla ricerca, e tra tutti gli accoppiamenti nè abbiamo visto uno che  sembrava interessante cucciolata C dell’allevamento von Brömchen… Darwin von Hause Livree X Cobra von Cujo, messo in moto l’ amico Leo che ha subito contattato Maike, la quale ha voluto sapere da Leo tantissime cose su di me, chi sono, come tengo i cani… perché volevo un loro cucciolo. E cosi Campino, unico maschio della cucciolata C, forse sarebbe stato mio… per vari motivi Campino non ha potuto essere mio .

Se devo essere sincera un po’ di delusione c’è stata, mi sarebbe piaciuto quel piccoletto con tutto il muso nero… Maike mi disse, o meglio disse a Leo, che avrei potuto usare Darwin quando volevo.

Nel frattempo la mia amica Gabri, Che Linse, decide di usare Darwin per un accoppiamento con la sua Odessa… e quindi i primi di ottobre 2008 partiamo alla volta di Hehlen, dove conosciamo Maike, Alexander e Mira… e naturalmente Darwin, Cobra e Balino e il piccolo Campino che si trovava ancora presso Maike. In quell’occasione abbiamo avuto l’opportunità di andare al campo di addestramento dove abbiamo potuto vedere Darwin al lavoro e renderci conto che è veramente un ottimo cane, Balino, Bonita, Balou e Cobra tutti cani caratterialmente eccellenti.

 

Dopo questa visita era confermata la voglia di avere un cucciolo di Darwin… Darwin è uno di quei boxer che quando vedi ti entra nel cuore… e faresti di tutto per averne uno uguale.
Dopo quell’occasione mi sono recata a Hehlen altre 3 volte due per degli accoppiamenti e la terza per prendere Dasper… ma andiamo con ordine.

Le prime due volte sono andata per coprire con Darwin prima Fanny che purtroppo è andata vuota, e nel dicembre 2009… con Lea, che mi ha dato una sola cucciola Rumba, che comunque fa per 32 cuccioli!!! In questa occasione si sapeva già che Cobra aspettava i cuccioli, speravo tanto che ci fossero almeno due maschietti dai quali avrei potuto scegliere il mio cucciolo, o meglio il nostro cucciolo. Anche Gabri era entrata nel progetto cucciolo tedesco!

Il 9/01/2010 nascono i cuccioli D von Brömchen, 5 maschi e 2 femmine, ero molto felice, tra quei 5 cuccioli ci sarebbe stato il nostro ragazzo, naturalmente per noi non era facile scegliere un cucciolo a 1000 km di distanza, dovevamo affidarci a Maike, Gabri ed io dicemmo a Maike quelli che ci piacevano di più, quelli che più assomigliavano a Darwin, ma abbiamo sottolineato che la cosa per noi importante era che avesse un buon carattere. Se poi se era anche belloccio, sarebbe stato il massimo.

Un giorno mi arriva una email e Maike ci comunica che aveva scelto per noi... Dasper! Ed ecco Dasper von Brömchen era il nostro cucciolo non vedevamo l’ora di andare a prenderlo.

L'11 aprile 2011 partiamo. Cristina, io, alla volta di Hehlen a prendere il piccoletto.
Con Dasper è stato amore a prima vista, veramente un bel cucciolotto… se vogliamo qualche pecca possiamo trovargliela, ma era delizioso… e il giorno dopo siamo partite alla volta di casa con il nostro Dasperotto, che sin da subito si è dimostrato un bravo cucciolo si è sparato 1100 km, naturalmente con delle belle soste anche una passeggiata all’english park di Monaco, senza mai lamentarsi.

Sono passati 16 mesi dal nostro primo incontro, non so se gli altri fratelli della cucciolata D siano migliori di Dasper, ma posso dirvi che Dasper è un cane eccezionale è un boxer con la B maiuscola… tutto quello che cercavamo in un cucciolo tedesco… carattere, salute e dai si anche belloccio e ricorda Darwin!

Grazie Maike per averci dato questo splendido cucciolo non potevi fare scelta migliore…

 

Da questa storia è nata anche una bella amicizia con Maike ed Alexander… ma di questo troverete notizie in altre pagine...


 

DATI DEL CANE

Nome Dasper Vom Brömchen

VDH 233361

ROI 10163189

Microchip 276098510237557

Sesso M

Nato il 09/01/2010

Genitori Padre: Darwin Vom Hause Lievrèe - Madre: Cobra Von Cujo

 

PEDIGREE:

Pedigree Dasper Vom Bromchen

 

CONTROLLI SANITARI

Esito DisplasiaEsito cuoreDisplasia: HD B

Spondilosi: SP -0,77

CUORE: esente da cardiopatie congenite  

VALORI CUORE:
Vel.Ao: 1,85 m/s
Annulus Ao: 18,70mm
Vel.Pol: 1,25 m/s
Annulus Pol: 19,80mm

SOFFI: nessuno


 

BREVETTI DI LAVORO

ZTP Conseguito a Malo presso Gruppo Astico Brenta il 06 marzo 2011

SELEZIONE Conseguito a Piazzola sul Brenta il 09/09/2012

BH Conseguito a Monaco il 22/06/13

Soggetto con buone doti naturali reagisce in maniera determinata, energico e convincente .Buona presa , sicura ,tranquilla e piena in tutte le fasi dell'esercizio . Equilibrato e tranquillo al termine della prova e durante le misurazioni