header-photo

Giulia adotta Luna

 

Giulia, proprietaria di Quarzo e Charlie, adotta Luna femmina boxer di 3 anni rimasta senza proprietaria.
 

  
Adottare un cane adulto ...un'avventura fantastica...
Chi decide di prendere un cane generalmente sceglie di adottare un cucciolo: una scelta facile da comprendere, una creatura tutta da crescere, educare, amare, una lavagna bianca sulla quale scrivere.
Un cane adulto ha già un passato, a volte fatto di sofferenza, altre volte magari una vita felice...
Luna e io siamo unite da un filo invisibile che ci lega da prima che ci conoscessimo...è stata lei a chiamarmi con il suo cuore.
Ho incontrato Luna da Mariangela, è un boxer di Casa Lucrezia.
a dicembre 2007 avevo letto di una boxerina di 3 anni che era rimasta orfana perchè la sua proprietaria che l'adorava si era ammalata ed era venuta a mancare. Mariangela la teneva ospite presso l'allevamento e, pur non mancandole nulla, Luna che prima era vissuta in famiglia, aveva bisogno di una nuova casa. Devo dire che io, quanto ad animali, ero già sistemata, due gatti persiani, un carlino, Charlie ed un boxer, Quarzo, il sogno della mia vita. Nel leggere la storia di Luna però ricordo di aver provato una sensazione strana, un'attrazione fortissima.
A marzo 2008, Luna era ancora da Mariangela e non ho potuto resistere alla tentazione di telefonare ed aver notizie. Decidere di andare ad incontrarla è stao un attimo, sentivo che Luna mi chiamava. Una domenica ho caricato in macchina Quarzo e Charlie e sono partita alla volta dei Colli Berici. Mio marito mi ha accompagnata, paziente anche se ovviemante preoccupato, i nostri figli ci hanno aspettati a casa. Luna era magra, dignitosa nella sua sofferenza, la perdita gliela leggevi negli occhi. L'incontro è stato emozionante, non privo di tensione, ma ho capito subito che Luna faceva parte della mia famiglia, era già deciso e io non potevo che prenderne atto. Ho chiesto a Mariangela di fare sterilizzare la piccola prima di portarla a casa per inserirla nella nuova famiglia senza correre rischi. Mariangela è una persona stupenda, ha fatto l'impossibile perchè potessi portare a casa Luna a per Pasqua.
Luna si è ambientata subito, con i cani è stato amore puro, con uno solo dei gatti, con i quali non aveva mai vissuto prima, abbiamo avuto qualche problema che poi si è risolto. Mio marito, che pur amando gli animali avrebbe anche fatto a meno di averne in casa, la adora e le fa spazio nel letto per farla stare insieme a noi.
Oggi il rapporto che ho con Luna è fortissimo tanto quanto quello che ho con Quarzo che ho cresciuto io, forse anche più forte perchè le ansie e le incertezze che ci ritroviamo ad avere con un cucciolo lasciano qualche traccia. La vita con Luna è emozionante, ogni momento una nuova scoperta, una nuova conquista..con un cucciolo l'amore è scontato, un cane adulto lo conquisti e lui ti conquista ...il cucciolo ama la madre incondizionatamente, l'adulto ti sceglie...io oggi so che Luna mi ha scelta e mi sento onorata ed orgogliosa de essere sua !!!
E poi Luna mi ha fatto un grande regalo, raro e prezioso: l'amicizia di Mariangela, la sua allevatrice, che ha un cuore così grande da non poterlo descrivere .
Giulia